Al momento stai visualizzando PCTO Montessori
  • Categoria dell'articolo:pcto

Nel pomeriggio di mercoledì 3 Novembre, presso i locali della sede dell’IC Ciserano e Boltiere, le partecipanti al progetto PCTO-Montessori, hanno incontrato il Ds prof. Ivano De Luca e le coordinatrici dei vari plessi di Ciserano e di Boltiere:

Ins. Giuliana Cervi (primaria Boltiere), Ins. Maria Grazia Mapelli (primaria Ciserano), prof.ssa Lisa Lena (secondaria Ciserano), prof.ssa Mariangela Mora (secondaria Boltiere).

Alle studentesse delle classi 4F, 4G, 4I del corso linguistico del Liceo “Galileo Galilei” di Caravaggio, sono state fornite indicazioni generali e specifiche relativamente alle attività che si svolgeranno dall’8 al 13 Novembre. Tali attività saranno di supporto, integrazione e ampliamento dell’offerta formativa per le classi assegnate alle liceali.

L’orientamento avrà  carattere “ambivalente”: permetterà alle studentesse del Galilei di valutare le prospettive in ambito universitario, e per gli studenti della secondaria di primo grado di valutare se il percorso liceale presentato e rappresentato dalle studentesse del Galilei potrebbe essere loro congeniale.