Al momento stai visualizzando Giochi della Chimica
  • Categoria dell'articolo:Gare / Liceo Galilei
Anche quest’anno il Liceo Galileo Galilei partecipa ai Giochi della Chimica. I Giochi della Chimica sono nati nel 1984 in Veneto e per tre anni hanno avuto una dimensione regionale. Nel 1987 i Giochi sono diventati un evento nazionale, e da allora si articolano in tre fasi: una regionale, una nazionale ed una internazionale. Sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane e hanno l’obiettivo di stimolare nei giovani l’interesse per questa disciplina.
Dopo le selezioni di istituto, che si sono tenute a livello nazionale il 27 febbraio 2023, siamo orgogliosi di annunciare che 26 studenti del nostro liceo hanno conseguito risultati importanti e sono stati ammessi alle finali regionali che si terranno il 29 aprile 2023.
Complimenti ragazze e ragazzi!
Consulta gli esiti: