Al momento stai visualizzando Convegno “Scuole per la scienza – Uno sguardo al futuro”
  • Categoria dell'articolo:progetti

Un gruppo di studenti delle classi 4L-M-N ha partecipato presso il Centro Congressi “Giovanni XXIII” di Bergamo al Convegno “Scuole per la scienza- Uno sguardo al futuro” presentando un progetto dal titolo “Dal sapere al potere. Studio dell’applicazione della fisica delle onde agli strumenti di diagnosi medica”. Si è trattato di un’esperienza molto stimolante in cui gli studenti, oltre ad aver avuto l’opportunità di confrontarsi con i loro pari provenienti da altri licei di Bergamo e provincia, hanno potuto ascoltare in presenza l’entusiasmante intervento della prof.ssa Amalia Ercoli Finzi e a distanza quello  del dott.Igor Andreoni, ricercatore astronomo presso l’Istituto per lo studio dello spazio, Dipartimento dell’Università del Maryland e della Nasa.

Una giornata di grande spessore scientifico e formativo!

L’intervento della nostra scuola è a 6:05:09   link della registrazione