Al momento stai visualizzando Progetto VIVA
  • Categoria dell'articolo:progetti

20 nostri alunni hanno partecipato a Bergamo al PROGETTO VIVA , finalizzato alla progressiva diffusione e utilizzazione dei defibrillatori semiautomatici e automatici esterni (DAE), per raggiungere l’obiettivo di “MI stai a cuore”, campagna di informazione e sensibilizzazione del MIM sull’uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) e sulle misure di primo soccorso con l’intervento dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza Lombardia (AREU) con l’AAT 118 e i CEFRA Provinciali (ANPAS, CRI, FAPS e FVS).

L’evento si è svolto in due momenti, uno teorico e uno pratico: nel primo i partecipanti hanno acquisito le informazioni per riconoscere un arresto cardiocircolatorio, nel secondo si sono esercitati ad eseguire le manovre di soccorso e di utilizzo del DAE in piena sicurezza. Hanno partecipato 500 studenti delle scuole della provincia di BG.