Al momento stai visualizzando CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE 2024

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al Campionato Nazionale delle Lingue promosso dall’Università di Urbino “CARLO BO”. Questa importante manifestazione, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito  per la valorizzazione delle eccellenze, promuove e valorizza l’apprendimento e l’insegnamento delle lingue e delle culture straniere.

Al concorso hanno partecipato circa 34.000 studenti delle classi quinte di 625 scuole del territorio nazionale di diversi indirizzi in una competizione che è cresciuta nel tempo, raggiungendo livelli molto elevati.

Negli anni il nostro istituto ha sempre raggiunto esiti eccellenti, qualificandosi alle finali in varie lingue e quest’anno due alunne sono giunte in semifinali per le lingue inglese e  tedesco, attestandosi in ottime posizioni.

Ci congratuliamo con le nostre studentesse Delia Andrea Conti (5°B) e Martina Natale (5°I) per i risultati conseguiti.

BRAVISSIME!

LINK AI RISULTATI