Al momento stai visualizzando CONCORSO DI LINGUA LATINA DELL’UMANESIMO EUROPEO (secc. XV-XVI) |
  • Categoria dell'articolo:Eccellenze

CON IL LATINO SI VINCE!
CERTAMEN PHILELFIANUM

CONCORSO DI LINGUA LATINA DELL’UMANESIMO EUROPEO (secc. XV-XVI) | 7° EDIZIONE 2023

Tre nostre studentesse di 4B, accompagnate dalla prof.ssa Curto, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione che si è tenuta a Tolentino (MC) il 15 maggio alle ore 17 presso il Teatro Politeama.
La settima edizione del Certamen Philelfianum, concorso di traduzione di testi umanistici latini, scaturito da un progetto condiviso fra l’Università di Macerata, il Liceo Classico Filelfo e l’Associazione filelfiani, patrocinato quest’anno anche dalla Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi, si è svolta alla presenza di autorità locali e di docenti universitari, sotto il coordinamento scientifico della prof.ssa Silvia Fiaschi.

Giulia Galleani, Alessandra Salieri ed Elisa Valsecchi sono rientrate fra i dieci vincitori, conquistando rispettivamente la sesta, la settima e la nona posizione.

Complimenti alle nostre ragazze selezionate fra i quaranta partecipanti: studenti del terzo, quarto e quinto anno dei Licei Classici e dei Licei Scientifici di tutta Italia!

Classifica finale

Leggi tutto l’articolo