Al momento stai visualizzando Concorso “Disegnare la bellezza”
a cura di Giorgia Locatelli 3B
  • Categoria dell'articolo:Concorsi

Concorso “Disegnare la Bellezza”: premiate due studentesse del Galilei

Gli studenti delle classi 3B, 4B, 5B e 5A, del Liceo Scientifico Galileo Galilei, sotto la supervisione del prof. Pietro Magri, docente di Disegno e Storia dell’Arte, hanno partecipato al concorso indetto dal Lions Club di Bergamo sez. Colleoni “Disegnare la Bellezza” che ha promosso una competizione rivolta agli studenti delle scuole superiori di Bergamo e provincia per la presentazione di un itinerario tra i monumenti di Bergamo Alta.
Il lavoro grafico che ha previsto l’allestimento di un percorso illustrato, nella forma di un “taccuino di viaggio”, composto da disegni e descrizioni dei luoghi di interesse storico-artistico distintivi della città, ha visto i nostri studenti cimentarsi con svariate tecniche come l’acquerello, la china, il carboncino, il pastello…
A seguito del giudizio della giuria, sono state premiate il 21 maggio scorso, presso il Museo delle Storie di Bergamo sito nel Convento di San Francesco, in Piazza Mercato del Fieno 6/a-Città Alta, due studentesse del nostro liceo:
MAIA BARBIERI di 3B, che ha conquistato il terzo premio con un premio in denaro di 500 euro, ed EMMA STREGHI MONTAUTI di 4B, che ha ricevuto una Menzione d’onore per le “eccellenti qualità grafiche dei suoi lavori”.
Complimenti ad entrambe!!!

Guarda il lavoro di EMMA STREGHI MONTAUTI 4B