Al momento stai visualizzando Convegno “Scienza al plurale femminile”
Convegno
  • Categoria dell'articolo:Educazione civica

Nella splendida cornice della Sala Oggioni del Centro Congressi “Giovanni XXIII” di Bergamo gli studenti delle classi 3B, 3L e 4G hanno partecipato al Convegno “Scienza al plurale femminile”, momento conclusivo del progetto “Sei scuole per la scienza” promosso dall’Ufficio Scolastico di Bergamo e dall’associazione “Paolo Belli”. In particolare le studentesse di 4G Irene Barsotti, Fioretta Neotti, Margherita Di Pietro, Chiara Cavagnoli e Sabrina Giassi, grazie al supporto tecnico e creativo della prof.ssa Bressani, hanno sviluppato un lavoro precedentemente realizzato nell’ambito dell’educazione civica  trasformandolo nel video di un’intervista “impossibile” tra due matematiche, Maria Gaetana Agnesi e Katherine Johnson, e due fisiche, Laura Bassi e Fabiola Gianotti.

il link dell’incontro (il nostro intervento è a 3:23:38 https://youtu.be/C3LfsLY4K38 ).