Al momento stai visualizzando Fase Nazionale dei Giochi della Chimica 2023-24
  • Categoria dell'articolo:Chimica

SAMUELE ROZZONI SECONDO CLASSIFICATO ALLA FASE NAZIONALE DEI GIOCHI DELLA CHIMICA 2023-24
La fase relativa alla Finale Nazionale dei Giochi della Chimica si è svolta a Fiesole (FI) nei giorni 24 – 26 maggio 2024. Sono stati selezionati 100 studenti delle classi A (biennio di tutti gli istituti superiori), B (licei)
e C (scuole chimiche – ITIS) che si sono ritrovati per affrontare due prove. Tra questi era presente SAMUELE ROZZONI, campione regionale (primo classificato in Lombardia) per la Classe di Concorso B.
Venerdì 24 maggio lo studente del nostro liceo ha superato la prima prova (60 domande a risposta chiusa in 3 ore), classificandosi al quarto posto in graduatoria.

Sabato 25 maggio ha affrontato la seconda prova (3 domande a risposta aperta in 2 ore).
Dall’esito complessivo della Finale Nazionale dei Giochi della Chimica, Samuele si è classificato al SECONDO POSTO della Classe di Concorso B:

Nazionale.
International Chemistry Olympiad (IChO) che si terranno a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 21 al 30 luglio, di questi ragazzi, solo 4 parteciperanno alla Fase Internazionale.
Incrociamo le dita affinchè Samuele parta per l’Arabia a rappresentare l’Italia!