Al momento stai visualizzando Liceo Galilei sede di concorso
  • Categoria dell'articolo:Liceo Galilei
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Comunichiamo ai candidati le seguenti istruzioni:

I candidati accederanno all’edificio principale sito in via San Francesco d’Assisi, 119A.

Le operazioni di identificazione dei candidati avranno inizio alle ore 8.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano.

L’identificazione dei candidati avverrà con il controllo della carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale.

I candidati dovranno consegnare cellulare, smartphone, tablet, notebook e qualsiasi altro strumento idoneo alla conservazione e/o trasmissione di dati.

La durata prova è di 100 minuti.

Il turno mattutino è previsto dalle 9.00 alle 10.40;

Il turno pomeridiano è previsto dalle 14.30 alle 16.10.

Durante l’intera prova, sarà assicurata la sorveglianza e l’assistenza.

Durante lo svolgimento della prova i candidati non possono utilizzare carta da scrivere, appunti, libri, dizionari, testi di legge, pubblicazioni, strumenti di calcolo, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati.

È fatto, altresì, divieto ai candidati di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza e con i componenti della commissione giudicatrice (se presenti). In caso di violazione è disposta l’immediata esclusione dal concorso. Nel caso in cui risulti che uno o più candidati abbiano copiato, in tutto o in parte, l’esclusione sarà disposta nei confronti di tutti i candidati coinvolti. In questo caso si procederà all’annullamento della prova e il candidato/i verrà/verranno allontanato/i dall’aula.

Al termine della prova i candidati sono tenuti a rimanere presso la propria postazione e ad attendere lo sblocco da parte del responsabile tecnico d’aula, per visualizzare il punteggio ottenuto a seguito della correzione, automatica ed anonima, del proprio elaborato, eseguita dall’applicazione.

I candidati NON devono lasciare l’aula fino a quando non sono stati caricati tutti i file_bak e fino a quando non sarà stato stampato l’elenco con i risultati. Successivamente i candidati controfirmeranno il registro cartaceo d’aula per attestare l’uscita.

IMPORTANTE: i candidati dovranno assistere alle operazioni di chiusura del plico, solo dopo potranno andare via.

Il nostro Liceo, dal 11 marzo al 18 marzo, sarà sede del Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno, di cui al Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205, e al Decreto direttoriale n. 2575 del 6 dicembre 2023 e del Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno, ai sensi del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 206 e dell’articolo 6 del Decreto direttoriale numero 2576 del 6 dicembre 2023.

Link alle informazioni necessarie per raggiungere il liceo