13 dicembre 2019 - 18:10

Clicca sull'immagine per passare alla modalità estesa

Gli studenti delle classi 1aA, 1aC, 1aE, 1aM, 1aN e 2aM hanno partecipato stamattina, nell'aula magna "Nazario Erbetta", a una conferenza sui principi matematici dell'illusionismo tenuta da Lorenzo Paletti.

Lorenzo Paletti, che si definisce un «ciarlatano a Brescia», spiega così il suo spettacolo didattico: «Leggere nella mente di una persona. Scoprire chi sta mentendo. Rubare il numero di telefono ad una ragazza o prevedere la lotteria nazionale inglese in diretta televisiva. La matematica si nasconde dietro le spettacolari illusioni messe in scena da prestigiatori come Dynamo e Derren Brown. "Princìpi matematici nell’illusionismo" rivela come sia possibile creare incredibili giochi di prestigio utilizzando semplici regole matematiche».