7 novembre 2020 - 14:24

Clicca sull'immagine per passare alla modalità estesa

Gentili famiglie, ragazze e ragazzi,

stiamo certamente attraversando un periodo molto difficile a causa della pandemia COVID 19: tutti noi siamo impegnati a fronteggiare problemi che ci costringono a rimanere distanti gli uni dagli altri. Ciononostante, siamo consapevoli del valore attribuito alla relazione umana, all’interno del processo educativo, soprattutto durante la fase di orientamento alla scuola superiore, una scelta fra le più importanti della vostra vita.

Perciò desideriamo offrirvi un aiuto, attraverso un’informazione chiara, completa e approfondita, sia pure a distanza, utilizzando le tecnologie digitali.

Il Liceo Galileo Galilei di Caravaggio è frequentato attualmente da 1045 studenti distribuiti in 45 classi e tre indirizzi: scientifico tradizionale, scienze applicate e linguistico. É situato in un unico edificio spazioso, ben curato e modernamente concepito, con aule ampie e dotate delle più innovative tecnologie, laboratori scientifici e informatici, nonché palestre e piste di atletica, come potrete constatare in prima persona durante il tour virtuale.

La nostra scuola si contraddistingue perché lo studente è considerato soggetto attivo del proprio apprendimento, stimolato ad essere aperto nei confronti della realtà e ad adoperarsi per migliorarla. A questo scopo l’impegno della comunità scolastica si qualifica per lo stile educativo centrato sull’attenzione alla persona, all’interno di un ambiente stimolante e dinamico, in cui lo studente è davvero protagonista del proprio progetto di vita.

Le nostre iniziative di orientamento mostreranno una comunità educante unita ed un’offerta formativa ampia, plurale e di qualità, così come riconosciutoci da enti esterni quali INVALSI e Fondazione Agnelli, anche se la nostra soddisfazione più grande resta il successo delle nostre studentesse e studenti nel percorso universitario.

Ecco, dunque, la nostra proposta di orientamento in entrata, a distanza:

• 18 novembre 2020 , apertura delle registrazioni alle iniziative virtuali
  • 30 novembre, apertura del tour virtuale sul sito web
  • A dicembre, video conferenza per indirizzo prescelto -“Il Galilei risponde”
    • giovedì     3 dicembre 2020 h18,30
    • venerdì   11 dicembre 2020  h 18.30
    • sabato    19 dicembre 2020 h 14.30

Il link ai Meet verrà spedito via mail ai genitori interessati che si saranno registrati sul sito a partire dal 18 novembre 2020

• A Gennaio: accoglienza personalizzata a cura del Dirigente Scolastico, previa prenotazione

Vi aspettiamo!!

Il Dirigente  Scolastico