8 gennaio 2017 - 13:08

Tempo di lettura:

Dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio è possibile inoltrare le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2017/2018. La procedura è interamente online e bisogna accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it.

Chi non lo avesse gia fatto deve prima registrarsi e poi inoltrare la domanda di iscrizione. Novità di quest’anno: chi ha già un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà utilizzare quelle credenziali per accedere al portale delle iscrizioni senza effettuare prima la registrazione.

La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo fissato dal Miur. Senza fretta. Non è prevista alcuna precedenza temporale, quelle arrivate per prime non avranno priorità. 

Per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il sistema delle iscrizioni on line e per guidarle in tutte le fasi della domanda il Ministero ha previsto video tutorial, una ‘mini guida’, Faq che si potranno trovare sul portale dedicato. Sarà prevista una specifica assistenza telefonica, attiva dal 9 gennaio alle ore 9.00. Il sistema si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle eventuali variazioni di stato della domanda.

Anche il Liceo Galilei mette a disposizione un servizio di consulenza alle famiglie, attivo nei seguenti giorni:

mercoledì

dalle ore 13:00 alle ore 15:00

giovedì

dalle ore 14:00 alle ore 16:00

sabato

dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Per procedere con l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse. Informazioni utile su questa possono essere recuperate sul portale "Scuola in Chiaro" (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/) che raccoglie i profili di tutti gli istituti e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria delle attività didattiche, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (università e mondo del lavoro).

La sezione di "Scuola in Chiaro" dedicata al Liceo Galilei di Caravaggio si trova a questo link. Infine, il codice meccanografico del Liceo Galilei di Caravaggio, richiesto per procedere all'iscrizioni, è BGPS04000R.

Parole chiave