30 gennaio 2020 - 17:22

Si svolgerà sabato 15 febbraio la quarta edizione di Game @ School, l'olimpiade nazionale del videogioco nella didattica, organizzata da Impara Digitale, comune di Bergamo e Indire.

Dalle 8:30 alle 18:30, in più sedi sparse in tutta Italia, le squadre formate da studenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado si sfideranno per «ideare, progettare e realizzare un videogioco a scopo didattico». I partecipanti saranno divisi in tre categorie che corrispondono agli ordini di scuole a cui è aperto il concorso.

A Bergamo la competizione si svolgerà presso la scuola primaria “A. Locatelli” di via Pradello 1. Per il liceo Galilei di Caravaggio parteciperanno due squadre:

• TeaMp0isoN, composta da quattro studenti di 4aM, Lorenzo Marra, Davide Olmi, Giuliano Pioldi e Simone Zuccotti;
  • Creed Technology, formata Andrea Tondini (3aL), Matteo Parravicini (3aL), Fabio Quadri (3aL) e Alessio Ricciardi (4aN).

In questa mappa, le sedi in cui si svolgerà l'edizione 2020 di Game @ School.