Al momento stai visualizzando Open Day a.s. 2022/2023
as 2022 2023
  • Categoria dell'articolo:open day 2022

Le attività di orientamento promosse dal nostro Liceo hanno l’obiettivo di favorire un passaggio sereno e guidato tra la scuola secondaria di primo e secondo grado, in un’ottica di continuità per ciò che riguarda il raggiungimento degli obiettivi formativi e didattici degli studenti.

Colloquio con la Dirigente Scolastica

Sarà possibile durante il mese di gennaio, in orario pomeridiano e su appuntamento essere ricevuti dalla Dirigente Scolastica.

Il docente referente dell’orientamento in entrata è il prof. Federico Barazzetti (federico.barazzetti@liceogalilei.eu).

Segnaliamo la presenza  del nostro LICEO GALILEI

presso il Salone dell’Orientamento – Treviglio Orienta di Treviglio

che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 novembre presso TreviglioFIERA

Scopri il Liceo Galilei

Per accedere al tour virtuale del Liceo Galilei, puoi cliccare la pagina TOUR VIRTUALE
Sarà un viaggio digitale alla scoperta della offerta formativa del Liceo Galilei.  Il Tour Virtuale è stato progettato per i ragazzi che stanno frequentando la terza media. In questo tour virtuale, gli studenti e i genitori potranno vedere gli ambienti del Galilei, le proposte più interessanti e in un certo senso cogliere l’atmosfera che si respira nella nostra scuola.

Vi proponiamo i seguenti momenti di incontro, ai quali sarà possibile prendere parte iscrivendosi tramite moduli Google:

• GALILAB dal 14 novembre al 17 dicembre: gli studenti interessati potranno seguire dei momenti laboratoriali di pomeriggio, curati da docenti e studenti del triennio, potranno assistere ad attività didattiche di fisica, scienze ed informatica e potranno partecipare a lezioni di lingua con i nostri docenti.

Le iscrizioni al Galilab sono chiuse

Link per la registrazione al GALILAB

• OPEN DAY ONLINE il giorno 15 novembre (h 18:30) con la partecipazione della Dirigente e di alcuni nostri docenti per illustrare i tre indirizzi: Scientifico, Scienze Applicate e Linguistico. Sarà possibile porre domande e chiedere delucidazioni su quanto verrà presentato.  CHIUSE LE PRENOTAZIONI

Link per la registrazione open day online