Al momento stai visualizzando Orientamento news
Percorsi di eccellenza
  • Categoria dell'articolo:Orientamento in uscita
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Pubblichiamo alcune informazioni sui Percorsi di Eccellenza attivati presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano,  la locandina scaricabile cliccando qui.
L’iniziativa, ormai giunta alla quindicesima edizione, è riservata a studenti meritevoli che si immatricoleranno nell’a.a. 2022/2023 ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica presso il Polo Territoriale di Cremona.

I Percorsi di Eccellenza sono un percorso di formazione avanzata triennale che consente di migliorare fortemente le proprie capacità a livello di approccio meritocratico, multidisciplinarità e comportamento aziendale.

Possono prevedere le seguenti attività:

• job experience presso alcune aziende italiane;
  • corsi di lingua;
  • periodi di studio all’estero;
  • corsi di approfondimento su tematiche multidisciplinari, ad esempio imprenditorialità, programmazione e sviluppo Mobile, bioenergia, Smart Working

Inoltre i primi cinque studenti assegnatari dei Percorsi riceveranno anche una Borsa di Studio del valore complessivo di 5.000€.
I candidati dovranno presentare una Domanda di Partecipazione dall’11 Luglio 2022 al 30 settembre 2022, compilando il form di adesione disponibile sul sito del Polo di Cremona www.polo-cremona.polimi.it nella sezione Futuri Studenti > Percorsi di Eccellenza.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa è possibile consultare il seguente link https://www.polo-cremona.polimi.it/futuri-studenti/percorsi-di-eccellenza
o inviare un’email a orientamento-cremona@polimi.it.