Al momento stai visualizzando Per un pugno di libri
  • Categoria dell'articolo:Evento

Oggi gli alunni delle classi terze del liceo Galilei hanno partecipato ad un incontro con il giornalista e critico letterario Piero Dorfles. La prima parte dell’evento ha replicato la sfida libraria di “Per un pugno di libri”, sul romanzo “Cime tempestose” di Emily Brontë. La seconda parte è consistita in una chiacchierata con il prof. Dorfles sulle sue pubblicazioni (in particolare sul volume “Il lavoro del lettore. Perché leggere ti cambia la vita”), sui libri e sulla lettura.

L’evento si è tenuto nella chiesa di San Bernardino a Caravaggio ed è stato organizzato dal sistema bibliotecario di Treviglio.

In riferimento alla sfida sul romanzo “Cime tempestose”, i nostri complimenti vanno alla squadra vincitrice, composta da elementi delle terze A, B, C e G e alla squadra giunta seconda (o prima a pari merito), composta da studenti delle terze A, N e O.