Al momento stai visualizzando Torneo di pallavolo
torneo pallavolo
  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Dopo tre anni di restrizioni a causa della pandemia, è stato possibile disputare il torneo d’istituto di pallavolo. Hanno partecipato numerose classi del liceo,  l’8 giugno si è tenuta nel palazzetto la finale tra le squadre della 4^A e della 5^A.

La partita è stata avvincente, coinvolgente e con un esito incerto fino alla fine. Le due squadre si sono battute con tenacia a ritmo di palleggi e schiacciate, mostrando di possedere tecnica, concentrazione e coesione. L’incontro, intenso e carico di adrenalina, si è prolungato per quattro set, al termine dei quali è stato designato il vincitore: la classe che ha guadagnato il gradino più alto del podio è stata la 4^A, che quest’anno ha ottenuto risultati eccellenti anche nell’attività di orienteering a Bergamo Alta.

È stata una partita che abbiamo sognato e sudato per 4 anni, vincerla è stata una soddisfazione per tutti” afferma Chiara Lorenzi, una delle pallavoliste. La capacità dei giocatori di fare gruppo e l’appoggio dei compagni hanno permesso il raggiungimento di una vittoria tanto attesa. Entrambe le squadre hanno portato in campo unione, voglia di mettersi in gioco e il comune desiderio di ritorno alla normalità.

La breve cerimonia di consegna delle medaglie da parte della Dirigente prof.ssa Gloria  Albonetti, svoltasi in seguito, ha celebrato il successo della classe vincitrice, capitanata da Leonardo Gaddi, inoltre ha premiato Giorgia Jamoletti e Tommaso Legramandi, due giocatori della 5^A che si sono distinti per le loro abilità sportive e per la cooperazione durante il gioco.

Un sentito ringraziamento è rivolto a coloro che hanno lavorato per l’organizzazione del torneo e ai ragazzi che si sono resi protagonisti di una partita leale ed entusiasmante, con l’auspicio che questa esperienza sportiva si possa ripetere anche i prossimi anni. ( Articolo scritto  da Elena Pettinato)

 

finale torneo